Patch project. Approccio alla gestione del dolore cronico moderato

Patch project. Approccio alla gestione del dolore cronico moderato, Ecm da 9.1 crediti a Pavia (Lombardia) per Medico chirurgo

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
21 - trattamento del dolore acuto e cronico. Palliazione.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Lo scopo di questo corso formativo è di favorire un confronto, attraverso l’esame di situazioni simulate, per proporre un metodo appropriato di gestione dei pazienti con dolore cronico ed affetti da patologie concomitanti. Il programma del corso prevede la realizzazione di sessioni interattive nelle quali il terapista del dolore supporterà le scelte che il l’anestesista, il medico di medicina palliativa, il nefrologo, l’ortopedico, il medico di medicina generale, il reumatologo, il fisiatra, il geriatra, l’oncologo e il radiologo possono trovarsi ad affrontare. La terapia del dolore cronico, alla luce della disponibilità di farmaci e di formulazioni molto diversificate, consente una reale possibilità di personalizzazione in cui è necessario prendere in considerazione la condizione del paziente nel suo complesso e cercare di garantirgli la migliore qualità di vita possibile. l’obiettivo è una vita senza dolore.
Informazioni
Data:28/09/2019
Comune:Pavia
Azienda/Ente formativo:Collage S.p.a.
Luogo di svolgimento:Ics Maugeri
Indirizzo:Via S. Severino Boezio, 28
Crediti assegnati:9.1
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Patch project. Approccio alla gestione del dolore cronico moderato