Neuroscientific Painmodulation

Neuroscientific Painmodulation, Ecm da 19 crediti a Treviso (Veneto) per Fisioterapista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Logopedista, Medico chirurgo, Podologo, Psicologo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Neuroscientific painmodulation è un corso innovativo di due giorni incentrato sulla pain science e la modulazione del dolore; con citazioni di oltre 300 articoli di valutazione scientifica, il corso rappresenta un aggiornamento molto utile per conoscere e trasferire nella pratica clinica le teorie, le narrative, le filosofie e la visione del mondo relative alla gestione del dolore. Il corso è il tentativo di trasmettere ciò che l'insegnante ha appreso leggendo la moderna scienza del dolore, la neuroscienza, la ricerca riabilitativa e il pensiero critico maturato negli ultimi 8-10 anni. La modulazione del dolore neuroscientifica è un approccio scientifico per la valutazione ed il trattamento di pazienti con patologie o disturbi neuro-muscoloscheletrici in cui il dolore è il disturbo predominante. Lo scopo del corso è quello di rendere più facile rimanere aggiornati con le attuali ricerche sul dolore, in modo che i professionisti della salute possano utilizzare la ricerca aggiornata e attuale come base del loro ragionamento clinico. I partecipanti al corso potranno far parte di un gruppo online esclusivo, dove sono disponibili risorse e informazioni aggiuntive e con la possibilità di porre domande sia al docente che ad altri colleghi. L'obiettivo del gruppo online è anche quello di rendere più facile e maneggevole l'aggiornamento delle attuali ricerche sul dolore, in modo da utilizzare sempre le ultime ricerche come base del proprio ragionamento clinico. Il corso include una grande quantità di materiale didattico, articoli basati sulla ricerca e sintesi di tutte le lezioni (oltre 60 pagine). Obiettivo nazionale ECM: Trattamento del dolo acuto e cronico. Palliazione. (21)
Argomenti del corso:pain scienze, educazione, dolore, ragionamento clinico
Tipologia corso:Corso di aggiornamento
Informazioni
Data:02/03/2019 - 03/03/2019
Comune:Preganziol
Azienda/Ente formativo:Zefiro Formazione srls
Luogo di svolgimento:Hotel Crystal
Indirizzo:via Baratta Nuova 1 -
Crediti assegnati:19
Durata del corso (in ore):16
Quota di partecipazione:370 €
Responsabile scientifico:Lars Avemarie
Qualifica:Fisioterapista, scrittore in blog scientifici, docente di fama internazionale, personal trainer.
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Neuroscientific Painmodulation