Late onset epilepsy: dalla diagnosi al trattamento

Late onset epilepsy: dalla diagnosi al trattamento, Ecm da 7.8 crediti a Pavia (Lombardia) per Medico chirurgo

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il presente corso, articolato in dissertazioni ed esposizione di casi clinici, si propone di affrontare problematiche di ampio respiro in ambito epilettologico, che pur essendo molto comuni nella pratica ambulatoriale, richiedono notevole esperienza e tempo dedicato all’ascolto, alla raccolta anamnestica, alla condivisione di strategie. in particolare la gestione dell’epilessia nell’anziano, la cosiddetta “late onset epilepsy” è sempre più argomento di interesse per l’aumento della vita media e lavorativa, nonché per la riduzione di mortalità e morbilità dovute ad altre patologie tipiche dell’età adulto-anziana, come, ad esempio, lo stroke. Gestire una terapia anti-epilettica in età anziana significa, molte volte, affrontare un’epilessia sintomatica e delle patologie concomitanti.
Informazioni
Data:07/11/2019
Comune:Pavia
Azienda/Ente formativo:Ideas Group Srl
Luogo di svolgimento:Fondazione Istituto Neurologico C. Mondino - Ospedale Di Pavia
Indirizzo:Via Mondino, 2
Crediti assegnati:7.8
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Late onset epilepsy: dalla diagnosi al trattamento