L'ambulatorio di vestibologia: cosa è necessario

L'ambulatorio di vestibologia: cosa è necessario, Ecm da 7 crediti a Lucca (Toscana) per Medico chirurgo, Tecnico audiometrista, Tecnico audioprotesista

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso ha il fine di stabilire, attraverso un’interazione attiva con la platea, quali sono gli esami strumentali e non, necessari per la realizzazione di un ambulatorio di vestibologia, in cui lo specialista otorino possa correttamente inquadrare il paziente affetto da sintomatologia vertiginosa. l’evoluzione tecnologica costante ha permesso di realizzare strumentazioni sempre più sofisticate, non sempre indispensabili per una corretta diagnosi. da qui la necessità di cercare di distinguere tra un ambulatorio di primo livello ed un ambulatorio di livello superiore, in modo da inquadrare correttamente il paziente e stabilire l’effettiva necessità di un approfondimento diagnostico ulteriore.
Informazioni
Data:16/03/2019
Comune:Viareggio
Azienda/Ente formativo:Partner-Graf S.r.l.
Luogo di svolgimento:Grand Hotel Principe Di Piemonte
Indirizzo:Piazza Puccini, I
Crediti assegnati:7
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

L'ambulatorio di vestibologia: cosa è necessario