Il ruolo dell’occlusione dentaria nella funzione fonoarticolatoria

Il ruolo dell’occlusione dentaria nella funzione fonoarticolatoria, Ecm da 16 crediti a Sassari (Sardegna) per Fisioterapista, Logopedista, Medico chirurgo, Odontoiatra

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Acquisizione di conoscenze aggiornate inerenti l’anatomia funzionale, la fisiologia e la neurofisiologia della bocca e del sistema stomatognatico e delle relative applicazioni cliniche in odontoiatria, ortodonzia e logopedia.
Acquisizione competenze di processo:Acquisizione della capacità di valutare la fisiologia, parafisiologia e patologia delle funzioni orali, e della funzione fonetica in particolare, in relazione all’anatomia delle arcate dentarie e dell’occlusione dentaria. acquisizione della capacità di valutare l’affordance dell’occlusione dentaria in relazione alle funzioni orali integrate, e alla funzione fonetica in particolare.
Acquisizione competenze di sistema:Acquisizione della capacità di interagire in modo multidisciplinare e integrato tra odontoiatri, ortodontisti, logopedisti, specialisti orl e neuropsicologi per stabilire priorità di intervento nelle patologie di pertinenza odontoiatrica/ortodontica e logopedica.
Informazioni
Data:01/03/2019 - 02/03/2019
Comune:Sassari
Azienda/Ente formativo:Mc Relazioni Pubbliche Srl
Luogo di svolgimento:Sala Conferenze Hotel Leonardo Da Vinci
Indirizzo:Via Roma 79
Crediti assegnati:16
Durata del corso (in ore):16
Quota di partecipazione:305 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il ruolo dell’occlusione dentaria nella funzione fonoarticolatoria