La gestione integrata delle ferite e delle lesioni ulcerative della cute

La gestione integrata delle ferite e delle lesioni ulcerative della cute, Ecm da 5 crediti a Pavia (Lombardia) per Infermiere, Medico chirurgo

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:La cute svolge numerose funzioni, non solo di rivestimento del nostro corpo. Col passare del tempo, associate o meno a varie condizioni patologiche, compaiono alterazioni che possono/devono essere prevenute o trattate per evitare la fragilità cutanea, condizione a pesante rischio di complicanze (sostanzialmente le ulcerazioni e le lesioni da decubito) e tale da condizionare pesantemente la salute della persona fino a complicanze anche mortali. Ben noto il problema, in tal senso, del piede diabetico ma anche le lesioni non diabetiche possono caratterizzarsi per una particolare gravità e un peggioramento della qualità della vita. L’avanzamento delle tecniche e dei materiali di medicazione avanzata rende ragione della utilità di un corso di aggiornamento per medici ed infermieri con il fine di migliorare la conoscenza e dimestichezza d’uso di tali avanzati mezzi di cura che hanno davvero rivoluzionato il trattamento e dato prospettive di guarigione davvero insperate.
Informazioni
Data:30/11/2019
Comune:Pavia
Azienda/Ente formativo:We For You Srl
Luogo di svolgimento:Aula Magna Collegio Universitario Giasone Del Maino
Indirizzo:Via Luino 4
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La gestione integrata delle ferite e delle lesioni ulcerative della cute