Gestione dei conflitti e lavoro d'equipe; partecipazione e leadership nel piccolo gruppo

Gestione dei conflitti e lavoro d'equipe; partecipazione e leadership nel piccolo gruppo, Ecm da 13 crediti a Firenze (Toscana) per Assistente sanitario, Biologo, Chimico, Dietista, Educatore professionale, Farmacista, Fisico, Fisioterapista, Igienista dentale, Infermiere, Infermiere pediatrico, Logopedista, Medico chirurgo, Odontoiatra, Ortottista, assistente di oftalmologia, Ostetrica, Podologo, Psicologo, Tecnico audiometrista, Tecnico audioprotesista, Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecnico di neurofisiopatologia, Tecnico ortopedico, Tecnico sanitario di radiologia medica, Tecnico sanitario laboratorio biomedico, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale, Veterinario, Tecnico della riabilitazione psichiatrica

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Mai come oggi sentiamo la necessità di saperne di più di gruppi e della loro gestione. Le domande che ci facciamo sono: come so stare in gruppo? come si comunica in gruppo? come si possono trasformare i conflitti di gruppo in risorse di gruppo? che leadership ho e come uso la leadership di gruppo?? Tutte queste domande e altre ci impegnano non solo personalmente nella vita di tutti i giorni, ma soprattutto nel nostro ambito lavorativo dove la richiesta pressante di essere sempre più efficiente in una collaborazione diretta o indiretta è ormai realtà. In futuro ci sarà la necessità di persone che sappiano stare insieme e sappiano appartenere a più gruppi. E’ per questo che sono richieste competenze specifiche. Questo corso permette di fare ordine fra le varie dimensioni sociali e collocare il piccolo gruppo nella sua cultura. Argomenti del corso Teorie a confronto - Il piccolo gruppo: fra coppia e organizzazione - Difese, episodi e fenomeni di gruppo - Lo schema di Johari - Saper stare in gruppo - l’appartenenza di gruppo, la leadership, la comunicazione, la decisione, il conflitto e la competizione/collaborazione di gruppo. Modalità di conduzione del corso: La metodologia usata sarà sia frontale che attiva e partecipativa con l’uso di casi e di simulazioni basata anche su tecniche di apprendimento del qui ed ora.
Argomenti del corso:Teorie a confronto - Il piccolo gruppo: fra coppia e organizzazione - Difese, episodi e fenomeni di gruppo - Lo schema di Johari - Dalla teoria alla pratica, esercitazioni di gruppo - Saper stare in gruppo: appartenenza, leadership, comunicazione, decisione, conflitto, competizione/collaborazione di gruppo.
Tipologia corso:Corso pratico per lo sviluppo di esperienze organizzativo-gestionali
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il piccolo gruppo fra coppia e organizzazione, difese, episodi e fenomeni
Acquisizione competenze di processo:Lo schema di Johari
Acquisizione competenze di sistema:Saper stare in gruppo: appartenenza, leadership, comunicazione, decisione, conflitto, competizione/collaborazione di gruppo
Informazioni
Data:19/10/2019
Comune:Firenze
Azienda/Ente formativo:Laborform - www.laborform.it
Luogo di svolgimento:Rivoli Boutique Hotel
Indirizzo:Via della Scala 33
Crediti assegnati:13
Durata del corso (in ore):10
Quota di partecipazione:90 €
Responsabile scientifico:Dr Alessandro Fabiano
Qualifica:Psicologo-Psicodiagnosta-Criminologo
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Gestione dei conflitti e lavoro d'equipe; partecipazione e leadership nel piccolo gruppo