Fragilità ossea e protesi ortopediche

Fragilità ossea e protesi ortopediche, Ecm da 5 crediti a Arezzo (Toscana) per Fisioterapista, Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico sanitario di radiologia medica

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Scopo del convegno in oggetto è quello di mettere a confronto più figure professionali che affronteranno argomenti di fisiopatologia relativi allo stato di salute dell’osso. Verranno analizzate le correlazioni fra densità minerale ossea e resistenza biomeccanica. Nello specifico le problematiche relative alle protesi di anca e ginocchio saranno studiate sotto l’aspetto radiologico senza trascurare le informazioni funzionali derivanti dagli esami di medicina nucleare.
Acquisizione competenze di processo:Scopo del convegno in oggetto è quello di mettere a confronto più figure professionali che affronteranno argomenti di fisiopatologia relativi allo stato di salute dell’osso. Verranno analizzate le correlazioni fra densità minerale ossea e resistenza biomeccanica. Nello specifico le problematiche relative alle protesi di anca e ginocchio saranno studiate sotto l’aspetto radiologico senza trascurare le informazioni funzionali derivanti dagli esami di medicina nucleare.
Informazioni
Data:26/10/2019
Comune:Arezzo
Azienda/Ente formativo:Asti Incentives & Congressi
Luogo di svolgimento:Hotel Minerva (Arezzo)
Indirizzo:Via Fiorentina, 4
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Fragilità ossea e protesi ortopediche