Ecografia muscolo scheletrica in fisioterapia

Ecografia muscolo scheletrica in fisioterapia, Ecm da 24.4 crediti a Prato (Toscana) per Fisioterapista, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Introduzione e fisica dell’ultrasuono. (medico radiologo) - legislazione sull’ecografia in fisioterapia. Posizionare la sonda nel paziente indipendentemente dalla regione anatomica. Crea un approccio anatomico in qualsiasi regione. Riconoscere le parti dell’ecografo. Sapere come regolare autonomamente i preset di base. Impara come gestire una sonda: riconosci le parti della sonda e le sue possibilità. Revisione anatomica delle articolazioni che più ci consultano nella pratica clinica quotidiana.
Acquisizione competenze di processo:Revisione anatomica delle articolazioni che più ci consultano nella pratica clinica quotidiana. Differenziare le immagini che i tessuti muscoloscheletrici forniscono. Gestione doppler per differenziare le strutture vascolari.
Acquisizione competenze di sistema:Lavoro in equipe approfondimenti e interscambi professionali tra fisoterapista e specialisti medici.
Informazioni
Data:21/12/2019 - 22/12/2019
Comune:Prato
Azienda/Ente formativo:Studiogest Srl
Luogo di svolgimento:Art Hotel Museo
Indirizzo:Viale Della Repubblica, 289
Crediti assegnati:24.4
Durata del corso (in ore):16
Quota di partecipazione:400 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Ecografia muscolo scheletrica in fisioterapia