I disturbi dello sviluppo neuropsicomotorio del bambino - diagnosi e terapia - 2^ sezione - rotolamento

I disturbi dello sviluppo neuropsicomotorio del bambino - diagnosi e terapia - 2^ sezione - rotolamento, Ecm da 19.7 crediti a Caltanissetta (Sicilia) per Tutte le professioni

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Mediante l’impostazione terapeutica, vedremo come sia possibile scatenare anche nel neonato atteggiamenti locomotori mediante stimoli particolari, senza quindi che si imponga la necessità di chiedere collaborazione. Questa attività locomotoria è realizzata solo come risposta a stimoli. La locomozione sembra essere come “stampata” nel cervello in forma di schema. Dal momento che essa possiede anche la caratteristica di essere evocabile mediante determinati stimoli, diventa per questo stesso motivo terapeutica, qualora sia evocata in bambini minacciati di futuro sviluppo patologico neuromotorio o già affetti da paralisi cerebrale infantile. Per “locomozione” si intende la capacità di spostare il proprio corpo nello spazio conservando l'equilibrio. La locomozione infatti possiede queste caratteristiche: buon controllo posturale, buoni meccanismi di raddrizzamento e di equilibrio, movimenti fasici.
Informazioni
Data:07/06/2019 - 08/06/2019
Comune:Gela
Azienda/Ente formativo:Promimpresa Srl
Luogo di svolgimento:Aias - Sezione Di Gela
Indirizzo:Contrada Borgo Manfria
Crediti assegnati:19.7
Durata del corso (in ore):14
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

I disturbi dello sviluppo neuropsicomotorio del bambino - diagnosi e terapia - 2^ sezione - rotolamento