Difficolta' di regolazione sensoriale nei disturbi dello spettro autistico: un modello operativo per la valutazione e l'intervento

Difficolta' di regolazione sensoriale nei disturbi dello spettro autistico: un modello operativo per la valutazione e l'intervento, Ecm da 18 crediti a Palermo (Sicilia) per Educatore professionale, Fisioterapista, Infermiere, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L'evento mira a far acquisire ai partecipanti gli strumenti per il riconoscimento delle difficoltà di regolazione sensoriale nei disturbi dello spettro autistico.
Acquisizione competenze di processo:Acquisire tecniche per orientare le traiettorie di sviluppo precoci e nel determinare alcune delle più importanti problematiche a livello affettivo e comportamentale tipiche delle persone con autismo per facilitare la presa in carico terapeutica e riabilitativa.
Acquisizione competenze di sistema:L'evento mira a far acquisire le competenze per delineare un modello operativo per la valutazione delle difficoltà di regolazione e di comportamento per il conseguimento degli obiettivi e la verifica dei risultati.
Informazioni
Data:30/11/2019 - 01/12/2019
Comune:Palermo
Azienda/Ente formativo:Associazione Crescere Onlus
Luogo di svolgimento:Sala Formazione Associazione Ceopar
Indirizzo:Via Mongerbino 41
Crediti assegnati:18
Durata del corso (in ore):18
Quota di partecipazione:130 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Difficolta' di regolazione sensoriale nei disturbi dello spettro autistico: un modello operativo per la valutazione e l'intervento