3a edizione “il cuore” un mare di onde difficili da cavalcare 2019

3a edizione “il cuore” un mare di onde difficili da cavalcare 2019, Ecm da 8.4 crediti a Pescara (Abruzzo) per Fisioterapista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il trattamento delle manifestazioni acute della cardiopatia ischemica, diretto ad antagonizzare farmacologicamente o meccanicamente le conseguenze della trombosi coronarica, ha raggiunto elevata efficacia così da portare ad una significativa riduzione della mortalità. Ciò anche grazie agli sforzi che sono stati fatti e che si stanno tuttora facendo riguardo la possibilità di identificare sempre più precisamente e rapidamente i soggetti che hanno infarto miocardico in atto tra coloro che potrebbero averlo perché allertano il sistema dell’urgenza a fronte di sintomi sospetti.
Acquisizione competenze di processo:L’approccio di cura a lungo termine dei pazienti reduci dalle dall’evento ischemico acuto e di quelli ormai giunti alla fase di stabilità, ovvero di cronicità della malattia sta subendo profondi cambiamenti. Per raggiungere i migliori esiti a distanza è centrale ridurre il più possibile i livelli di colesterolo ldl e contrastare la tendenza alle ricadute attraverso combinazioni di farmaci antitrombotici a bassa dose. è però necessario considerare sempre più un approccio olistico al paziente, che faccia degli interventi rivolti alla salute globalmente intesa un momento importante di miglioramento dell’intervento medico.
Acquisizione competenze di sistema:L’incontro intende ripercorrere gli elementi di riflessione prima di portarti. Ciò al fine di stimolare la discussione tra esperti del settore e i partecipanti, nel convincimento che l’implementazione di ragionamenti condivisi sia fondamentale per un corretto approccio terapeutico ed una rigorosa allocazione di risorse sanitarie necessarie alla cura di quella che resta la principale causa di morte nel mondo occidentale.
Informazioni
Data:14/06/2019 - 15/06/2019
Comune:Pescara
Azienda/Ente formativo:E.c.m.2
Luogo di svolgimento:Auditorium Leonardo Petruzzi
Indirizzo:Via Delle Caserme, 24, 65127 Pescara Pe
Crediti assegnati:8.4
Durata del corso (in ore):12
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

3a edizione “il cuore” un mare di onde difficili da cavalcare 2019