I vantaggi della pet therapy nella cura delle fragilita’

I vantaggi della pet therapy nella cura delle fragilita’, Ecm da 10.6 crediti a Asti (Piemonte) per Educatore professionale, Infermiere, Infermiere pediatrico

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Fragilita' (minori, anziani, tossico-dipendenti, salute mentale) tutela degli aspetti assistenziali e socio-assistenziali.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso spiega come sostenere un progetto di pet therapy, attraverso la costruzione di un eccellente rapporto di coppia, lavorando per costruire una relazione equilibrata e rispettosa fra operatore, animali, assistiti.
Acquisizione competenze di processo:Sviluppare e sostenere i discenti alle attività assistite con animali (aaa), attraverso una formazione teorica e attraverso la illustrazione di realtà pratiche e vissute dai docenti.
Acquisizione competenze di sistema:Le persone piu' fragili possono avere benefici certi da esperienze validate su argomenti come la pet therapy e altri strumenti di sostegno non invasivi e innocui, ma devono essere conosciuti limiti e anche le eventuali controindicazioni.
Informazioni
Data:29/09/2018
Comune:Nizza Monferrato
Azienda/Ente formativo:Collegio Ipasvi La Spezia
Luogo di svolgimento:Rssa Casamia Rosbella
Indirizzo:Strada S.pietro 43/m 14049 Nizza Monferrato
Crediti assegnati:10.6
Durata del corso (in ore):10
Quota di partecipazione:5 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

I vantaggi della pet therapy nella cura delle fragilita’