Terapia della grave obesità: piano diagnostico-terapeutico e nuove strategie terapeutiche

Terapia della grave obesità: piano diagnostico-terapeutico e nuove strategie terapeutiche, Ecm da 3.9 crediti a Cuneo (Piemonte) per Dietista, Medico chirurgo

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Obiettivo del corso è coinvolgere un gruppo di medici di medicina generale, illustrando loro le basi cliniche del trattamento dell’obesità, così come le nuove terapie sorte per far fronte alla gestione della patologia. Seguirà inoltre una presentazione del piano diagnostico-terapeutico vigente per un confronto con la pratica clinica, ed una condivisione di esperienze di gestione del paziente obeso.
Acquisizione competenze di processo:L’obesità è uno dei più importanti fattori di rischio per le malattie cardiache e respiratorie: il diabete e l’ipertensione. Inoltre, l’obeso ha un’aspettativa di vita ridotta di circa il 25% rispetto a un normopeso. Attualmente, in italia, quasi 16,5 milioni di persone sono in sovrappeso e più di 6 milioni soffrono di obesità.
Acquisizione competenze di sistema:Per gestire una malattia complessa come l'obesità è necessario un approccio multidisciplinare che parta dalla valutazione del medico di medicina generale fino ad arrivare all’ attuazione di piani diagnostico-terapeutici che ogni regione stabilisce al fine di favorire il controllo di suddetta patologia.
Informazioni
Data:05/06/2018
Comune:Savigliano
Azienda/Ente formativo:Dueci Promotion S.r.l.
Luogo di svolgimento:Ospedale Ss Annunziata Di Savigliano - Sala Formazione Endocrinologia
Indirizzo:Via Ospedali, 14 - 12038 Savigliano (Cn)
Crediti assegnati:3.9
Durata del corso (in ore):3
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Terapia della grave obesità: piano diagnostico-terapeutico e nuove strategie terapeutiche