Tecniche chirurgiche minimamente invasive e loro applicazioni: dagli impianti post estrattivi al rialzo del seno

Tecniche chirurgiche minimamente invasive e loro applicazioni: dagli impianti post estrattivi al rialzo del seno, Ecm da 6 crediti a Taranto (Puglia) per Medico chirurgo, Odontoiatra

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Negli ultimi anni la guarigione degli alveoli estrattivi e i processi di riassorbimento che entrano in gioco dopo l’estrazione del dente sono stati analizzati a fondo. I più recenti studi scientifici hanno dimostrato che dopo l’estrazione del dente l’osso lamellare si riassorbe, e pertanto anche una parte della lamina buccale; l’inserimento immediato dell’impianto non può prevenire il riassorbimento dell’osso lamellare; i biomateriali possono compensare la perdita ossea buccale e conservare il profilo della cresta alveolare. Le modalità di trattamento per l’alveolo estrattivo sono a disposizione diverse opzioni di trattamento. Una volta definito il profilo di rischio di un singolo paziente, di norma si può desumere il tipo di trattamento più consono per l’ottimizzazione dell’alveolo estrattivo valutando con coerenza i vari parametri di rischio estetico. Questa giornata illustrerà numerosi esempi clinici di trattamento per gli alveoli estrattivi partendo da diverse situazioni iniziali.
Informazioni
Data:20/01/2018
Comune:Taranto
Azienda/Ente formativo:Dental Campus S.r.l.
Luogo di svolgimento:Ordine Dei Medici Chirurghi E Degli Odontoiatri Della Prov. Di Taranto
Indirizzo:Via Crispi 107
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Tecniche chirurgiche minimamente invasive e loro applicazioni: dagli impianti post estrattivi al rialzo del seno