La sofferenza nel malato

La sofferenza nel malato, Ecm da 4 crediti a Prato (Toscana) per Assistente sanitario, Educatore professionale, Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Fragilita' (minori, anziani, tossico-dipendenti, salute mentale) tutela degli aspetti assistenziali e socio-assistenziali.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La sofferenza può essere fisica (causata dal male o dalle terapie), psicologica (ansia, paura, depressione), sociale (perdita ruolo familiare e sociale), spirituale ( crisi valori religiosi o laici ). bisogna chiedersi se la insopportabilità del dolore del paziente non sia da leggersi come l’incapacità dei sani ad accompagnare la persona nella malattia. non si deve arrivare alla sofferenza insostenibile: ci sono tanti farmaci per alleviare il dolore e aiutare il paziente a morire senza dolore né angoscia. Ma la cura più efficace sono i familiari e le persone vicine al malato. importante un intervento preventivo, globale, sul piano emotivo, a livello umano e familiare. mettendo in atto interventi di cure palliative, l’eutanasia semplicemente non serve.
Informazioni
Data:03/03/2018
Comune:Prato
Azienda/Ente formativo:Partner-Graf S.r.l.
Luogo di svolgimento:Palazzo Vescovile
Indirizzo:Piazza Del Duomo, 46
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La sofferenza nel malato