Patologie congenite, degenerative e traumatiche rachide, ginocchio e piede

Patologie congenite, degenerative e traumatiche rachide, ginocchio e piede, Ecm da 7 crediti a Torino (Piemonte) per Medico chirurgo, Tecnico ortopedico

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’obiettivo è quello di approfondire le tematiche relative al ragionamento che conduce alla prescrizione delle ortesi. nella comune pratica clinica l'indicazione alla prescrizione di ortesi è ampiamente diffusa. Molti sono i campi di applicazione e molte le specialità coinvolte nel fornire indicazioni per una adeguata prescrizione: ortopedia, fisiatria, reumatologia ed altre. il convegno “mondortesi” è indirizzato a varie specialità mediche coinvolgendo anche le altre figure professionali interessate nell'iter della prescrizione di una ortesi. Abbiamo cercato, nell'approccio multidisciplinare e multiprofessionale di conoscere il pensiero e le modalità di lavoro delle diverse figure per aiutarci a garantire una migliore appropriatezza prescrittiva delle ortesi nei confronti dei nostri pazienti. Le modalità operative hanno tenuto conto delle problematiche cliniche soggettive ma anche delle possibilità tecniche nella realizzazione degli stessi dispositivi.
Informazioni
Data:22/09/2018
Comune:Caselle Torinese
Azienda/Ente formativo:E-Belf Di Elisabetta Bersezio E C. S.a.s.
Luogo di svolgimento:Centro Congressi Jet Hotel
Indirizzo:Via Della Zecca 9
Crediti assegnati:7
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Patologie congenite, degenerative e traumatiche rachide, ginocchio e piede