La nuova classificazione delle malattie parodontali e perimplantari. Le applicazioni immediate alla pratica clinica

La nuova classificazione delle malattie parodontali e perimplantari. Le applicazioni immediate alla pratica clinica, Ecm da 8 crediti a Caltanissetta (Sicilia) per Medico chirurgo, Odontoiatra

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La malattia parodontale rappresenta la settima patologia cronica al mondo per indice di prevalenza. Le forme più gravi affliggono tra il 10 ed il 15% della popolazione mondiale. Scopo della giornata sarà proprio quello di fornire i dettagli della nuova classificazione, pubblicata nel giugno del 2018, per meglio inquadrare i casi clinici che si presentano quotidianamente all’osservazione del dentista. Ogni aspetto verrà affrontato dando risalto alle immediate applicazioni cliniche. l’approccio definito “multilivello” prenderà in considerazione le variabili legati al paziente, al sito, al difetto, e per ogni aspetto si attribuiranno dei determinati profili di rischio che incideranno sul successo della terapia e sulla prognosi dell’elemento dentale o implantare.
Informazioni
Data:01/12/2018
Comune:Caltanissetta
Azienda/Ente formativo:Dental Campus S.r.l.
Luogo di svolgimento:Sala Convegni Ordine Dei Medici
Indirizzo:Via Enrico Medi N. 1
Crediti assegnati:8
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La nuova classificazione delle malattie parodontali e perimplantari. Le applicazioni immediate alla pratica clinica