Il diabete va in montagna

Il diabete va in montagna, Ecm da 12.2 crediti a Potenza (Basilicata) per Dietista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo, Psicologo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:I diabetici che praticano attività sportive sono sempre più numerosi, con risultati, talora anche particolarmente importanti; d'altronde i giovani diabetici che praticano sport ne ricavano vantaggi dal punto di vista metabolico, ma anche “socio culturale” e psicologico, tenendo conto delle preferenze personali del bambino o dell’adolescente, delle sue tendenze fisiche e naturali e dello sport praticato, il diabetologo (con la collaborazione dei genitori) metterà a punto il programma insulinico e alimentare più adatto. L’obiettivo è quello di mantenere il controllo glicemico sia durante l’attività fisica che dopo.
Informazioni
Data:14/10/2018
Comune:Atella
Azienda/Ente formativo:Project & Communication Srl
Luogo di svolgimento:Rifugio Monte Vulture
Indirizzo:Localita' Solagna Dei Piloni
Crediti assegnati:12.2
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il diabete va in montagna