Il coordinatore-facilitatore e la gestione del conflitto

Il coordinatore-facilitatore e la gestione del conflitto, Ecm da 23.2 crediti a Prato (Toscana) per Infermiere, Infermiere pediatrico

Attività formativa per:Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Integrazione interprofessionale e multiprofessionale, interistituzionale.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’approccio alla facilitazione esperta (2005) si avvale dei contributi rispettivamente di management umanistico, psicologia sociale, neurobiologia interpersonale e pedagogia attiva, da cui scaturiscono gli indirizzi propri della facilitazione in sanità (2012).
Acquisizione competenze di processo:I coordinatori che partecipano al corso acquisiscono mappe e strumenti pratici, per agire fin da subito la facilitazione di équipe, reparti, colleghi e persone. ' tecniche: esercitare e allenare gli strumenti pratici essenziali; ' casi concreti: provare per via simulata metodi e strumenti; ' condivisione: raccontare i vissuti emotivi per un clima d’aula empatico e accogliente; ' apprendimento della capacità trasformativa: saper sostare nelle negatività e poterle contenere e trasformare, caso per caso; le due scale di negatività (bassa e alta) quale soglia competente di elaborazione, supporto, ma anche di protezione buona in caso di attacchi aggressivi da parte di colleghi o utenti problematici.
Acquisizione competenze di sistema:I coordinatori che partecipano sviluppano competenze avanzate. In particolare per la miglior gestione possibile del sistema organizzativo in essere.
Informazioni
Data:07/05/2018 - 04/06/2018
Comune:Prato
Azienda/Ente formativo:Collegio Ipasvi La Spezia
Luogo di svolgimento:Sede Opi Prato
Indirizzo:Via Alfani 1
Crediti assegnati:23.2
Durata del corso (in ore):22
Quota di partecipazione:65 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il coordinatore-facilitatore e la gestione del conflitto