Gestione del paziente asmatico e prevenzione delle infezioni recidivanti

Gestione del paziente asmatico e prevenzione delle infezioni recidivanti, Ecm da 10.4 crediti a Pavia (Lombardia) per Medico chirurgo

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:In italia si stima esistano circa tre milioni di pazienti asmatici, in costante aumento, e la patologia ha un impatto economico considerevole sul servizio sanitario nazionale. L’asma bronchiale cronica, se non trattata in modo adeguato, può condizionare gravemente la qualità della vita di chi ne è affetto, causando limitazioni dell’attività fisica, disturbi del sonno e assenze dal lavoro o dalla scuola. Nei casi più gravi, possono essere necessari frequenti ricoveri in ospedale e le crisi più acute possono mettere a repentaglio la vita degli stessi pazienti. scopo dell’incontro è passare in rassegna i vari fenotipi di asma e aiutare il medico di famiglia ad identificare l’asma grave. Si parlerà inoltre delle possibili terapie con immunostimolanti per la prevenzione delle riacutizzazioni infettive.
Informazioni
Data:08/05/2018 - 15/05/2018
Comune:Pavia
Azienda/Ente formativo:We For You Srl
Luogo di svolgimento:Aula Seminari Collegio Universitario Giasone Del Maino
Indirizzo:Via Luino 4
Crediti assegnati:10.4
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Gestione del paziente asmatico e prevenzione delle infezioni recidivanti