Diagnosi e intervento precoce nel bambino con danno perinatale: e’ tempo di fare prima

Diagnosi e intervento precoce nel bambino con danno perinatale: e’ tempo di fare prima, Ecm da 10.5 crediti a Pisa (Toscana) per Educatore professionale, Fisioterapista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico ortopedico, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il progetto si compone di di 3 sessioni e una tavola rotonda nell’arco di 2 giornate di lavoro. la prima mattina si apre con la i sessione: diagnosi precoce in cui si esamina l’epidemiologia del danno perintale, l’importanza delle neuroimmagini in neonatologia, il ruolo dell’esame trazionale rispetto all’esame della motricità spontanea; il pomeriggio prosegue con la ii sessione: strumenti e profili di sviluppo nella prima infanzia in cui si parla di disfagia, di funzioni cognitive e interazioni precoci. La giornata si apre e si chiude con 2 keynote lecture. In seconda giornata la iii sessione: l’intervento precoce sul family centered, sull’importanza del terriotrio, sulle defomrmità secondarie e l’importanza di ortesi ed ausili nel primi 500 giorni di vita del bambino per chiudere con la funzione visiva. Anche questa giornata si apre con una keynote lecture e il pomeriggio è aperto ad una tavola rotonda sull’implementazione della diagnosi e dell’intervento precoce nel ssn italiano.
Informazioni
Data:14/12/2018 - 15/12/2018
Comune:Pisa
Azienda/Ente formativo:Project & Communication Srl
Luogo di svolgimento:Stazione Leopolda
Indirizzo:Piazza Guerrazzi
Crediti assegnati:10.5
Durata del corso (in ore):15
Quota di partecipazione:264 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Diagnosi e intervento precoce nel bambino con danno perinatale: e’ tempo di fare prima