Correlazioni tra articolazione temporo-mandibolare e postura - valutazione e terapia

Correlazioni tra articolazione temporo-mandibolare e postura - valutazione e terapia, Ecm da 11 crediti a Bolzano (Trentino) per Fisioterapista, Odontoiatra

Attività formativa per:Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Le cause dei disordini temporo mandibolari possono essere diverse. Argomento controverso e molto dibattuto in ambito scientifico sono le relazione tra malocclusione, dtm e postura corporea. la ricerca mostra che i disordino temporo-mandibolari (dtm) non sono sempre collegati a specifici problemi occlusali e non hanno nessuna relazione documentabile con la postura del capo o del corpo.
Acquisizione competenze di processo:Tuttavia si riscontra frequentemente in traumi distorsivi del rachide cervicale, per esempio nel colpo di frusta, eventi scatenanti un dccm. Evidenze scientifiche hanno dimostrato che, nei pazienti con dtm, interventi rieducativi sulla postura del capo o del corpo intervengono nel miglioramento della sintomatologia. di conseguenza risulta difficile stabiliture un protocollo diagnostico occlusale-posturale.
Acquisizione competenze di sistema:La considerazioni proposte si basano su riflessioni anatomiche e fisiologiche, pertanto sottolineano la non necessitò di effettuare terapie occlusali, specialmente se irreversibili, per trattare o prevenire alterazioni della postura o deviazioni della colonna vertebrale.
Informazioni
Data:29/09/2018
Comune:Aldino
Azienda/Ente formativo:Edizioni Martina Srl
Luogo di svolgimento:Best Western Plus Tower Hotel Bologna
Indirizzo:Viale Lenin, 43
Crediti assegnati:11
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:200 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Correlazioni tra articolazione temporo-mandibolare e postura - valutazione e terapia