Attualità e pratica clinica per la gestione integrata dei pazienti cardiopatici

Attualità e pratica clinica per la gestione integrata dei pazienti cardiopatici, Ecm da 6 crediti a Pavia (Lombardia) per Dietista, Fisico, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico sanitario di radiologia medica

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Le patologie cardiache rappresentano una delle condizioni di maggiore rilevanza clinica ed economica dovuta al crescente numero di pazienti, all’elevata morbilità e mortalità, alla necessità di frequenti interventi diagnostici e ri-ospedalizzazioni. la risposta complessiva del “sistema” ai bisogni dei pazienti cardiopatici è ancora oggi troppo spesso discontinua e necessita di una efficiente organizzazione della rete assistenziale e dei percorsi di cura.l’approccio multidisciplinare e multi professionale alla cura del paziente cardiopatico è riconosciuto come altamente raccomandato per il miglioramento della qualità della vita e della prognosi, in tutte le linee guida. secondo questo approccio è fondamentale la condivisione dei percorsi assistenziali tra struttura ospedaliera e territorio, decisivi per un’efficace continuità assistenziale e garanzia della qualità delle cure.
Informazioni
Data:28/09/2018
Comune:Pavia
Azienda/Ente formativo:Ics Maugeri Spa Sb Irccs
Luogo di svolgimento:Ics Maugeri Sb Spa
Indirizzo:Via Maugeri 10
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Attualità e pratica clinica per la gestione integrata dei pazienti cardiopatici