Secukinumab, il primo anti-il17a: i vantaggi d'un nuovo meccanismo d’azione per reumatologo e dermatologo nel trattamento della patologia psoriasica

Secukinumab, il primo anti-il17a: i vantaggi d'un nuovo meccanismo d’azione per reumatologo e dermatologo nel trattamento della patologia psoriasica, Ecm da 4 crediti a Bolzano (Trentino) per Farmacista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il partecipante acquisira' competenze tecnico professionali relative a patologie dermatologiche di particolare interesse. Nello specifico: imaging nel trattamento della psoriasi, razionale d'impiego dell'anti il-17a, esperienza real life in reumatologia, linee guida italiane sulla terapia della psoriasi moderata grave, evidenze di secukinumab nei pazienti psoraisici con comorbidità cardiovascolari e dismetaboliche.
Acquisizione competenze di processo:Il partecipante acquisira' competenze di processo attraverso un incontro finalizzato ad una più efficace ed aggiornata gestione diagnostico terapeutica delle patologie trattate.
Acquisizione competenze di sistema:Il partecipante acquisirà competenze di sistema apprendendo ad utilizzare in modo ottimale le risorse strumentali e tecnologiche nell'applicazione di percorsi assistenziali e diagnostici condivisi e basati sull'evidenza scientifica.
Informazioni
Data:12/10/2017
Comune:Bolzano
Azienda/Ente formativo:Ecliptica Srl
Luogo di svolgimento:Ospedale Di Bolzano
Indirizzo:Via Lorenz Böhler, 5
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Secukinumab, il primo anti-il17a: i vantaggi d'un nuovo meccanismo d’azione per reumatologo e dermatologo nel trattamento della patologia psoriasica