Dalla salute del paziente alla sicurezza del professionista sanitario. Good practice e tqm nei servizi di medicina di laboratorio

Dalla salute del paziente alla sicurezza del professionista sanitario. Good practice e tqm nei servizi di medicina di laboratorio, Ecm da 4 crediti a Pisa (Toscana) per Biologo, Chimico, Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
La sicurezza del paziente. Risk management.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Portare a conoscenza dei professionisti sanitari i percorsi diagnostico terapeutici assistenziali, le buone pratiche, l’utilizzo di ausili e presidi sanitari, per la conservazione dei principi di salute e sicurezza, sia del professionista sanitario che del paziente/utente.
Acquisizione competenze di processo:L’implementazione di un sistema di gestione per la qualità (total quality management) ha come fulcro il paziente e la sua piena soddisfazione. Quindi deve fornire prodotti/servizi che rispondano sempre ai requisiti fissati, perseguendo costantemente il miglioramento dei processi.
Acquisizione competenze di sistema:Il tqm (total quality management), insieme all’utilizzo delle “buone pratiche” (good practice), risultano fondamentali nella gestione della salute del paziente e del professionista sanitario. Tale approccio porta ad individuare ed eliminare gli sprechi, le non conformità e i possibili rischi.
Informazioni
Data:10/04/2017
Comune:Pisa
Azienda/Ente formativo:Società Italiana Di Patologia Clinica E Medicina Di Laboratorio (Sipmel)
Luogo di svolgimento:Nai’R Congressi (C/o Bb Hotel), Sala Galileo, Via Scornigiana N.1,  Pisa
Indirizzo:Via Scornigiana 1, Nai’R Congressi, Pisa
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Dalla salute del paziente alla sicurezza del professionista sanitario. Good practice e tqm nei servizi di medicina di laboratorio