Restauri diretti posteriori: la moderna conservativa adesiva alla portata di tutti

Restauri diretti posteriori: la moderna conservativa adesiva alla portata di tutti, Ecm da 7 crediti a Siracusa (Sicilia) per Medico chirurgo, Odontoiatra

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Le più recenti evoluzioni dei sistemi adesivi smalto-dentinali e dei materiali compositi hanno completamente rivoluzionato l’approccio terapeutico dei processi cariosi dei settori anteriori e posteriori oltre al recupero morfo-funzionale di elementi gravemente compromessi. La possibilità di adesione micromeccanica a smalto e dentina permette da un lato un notevole risparmio di tessuti sani nelle fasi di preparazione cavitaria, senza necessità di ritenzioni meccaniche, e dall’altro sembrerebbe conferire maggiore resistenza alla struttura dentale indebolita dal processo carioso. I materiali resinosi compositi moderni, sempre più evoluti, permettono oggi di eseguire restauri adesivi nel rispetto della forma, anatomia e funzione con notevoli risultati anche dal punto di vista estetico, contribuendo in larga misura al progressivo abbandono dei materiali metallici tradizionali.
Informazioni
Data:25/02/2017
Comune:Siracusa
Azienda/Ente formativo:Dental Campus S.r.l.
Luogo di svolgimento:Mercure Hotel
Indirizzo:V.le Teracati N. 20
Crediti assegnati:7
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:50 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Restauri diretti posteriori: la moderna conservativa adesiva alla portata di tutti