La professione infermieristica nella promozione della salute e nelle attività di prevenzione

La professione infermieristica nella promozione della salute e nelle attività di prevenzione, Ecm da 6.3 crediti a Taranto (Puglia) per Infermiere, Infermiere pediatrico

Attività formativa per:Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Far acquisire conoscenze e competenze teoriche alla professione infermieristica a cui afferiscono tutti gli interventi di promozione della salute,della prevenzione primaria secondaria e terziaria, l’ educazione e sostegno assistenziale in ambito comunitario (ambienti di vita, di famiglia, ambienti di lavoro, ospedalieri) finalizzati a raggiungere gli obiettivi che l’oms definisce strategicamente rilevanti per i sistemi sanitari.
Acquisizione competenze di processo:Ottimizzare la modalità della responsabilità che richiama fortemente la strategia rilanciata già dall’oms agli stati membri nella conferenza europea. Fornire conoscenze, competenze e abilità al fine di agire tempestivamente e dare maggiore responsabilità per evitare la crescita dei rischi legati alla diffusione di stili di vita non idonei, l’allungamento della vita, e il conseguente bisogno di assistenza a domicilio, la cronicizzazione di molte patologie, e non considerare l’ospedale come unico luogo di cura, ma a sostenere la necessità di una attenzione sempre più proiettata sul territorio e più vicina agli ambienti di lavoro e di vita dei cittadini.
Acquisizione competenze di sistema:Si prefigge l’obiettivo di uniformare la formazione degli operatori sanitari, al fine di migliorare la qualità, efficienza, efficacia, appropriatezza e sicurezza della propria professione. Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice. Aggiornare le proprie abilità manuali e gli schemi di intervento, ecco perché questa giornata di formazione assume, pertanto, un connotato di attualità legato al tema della prevenzione, oggi più che mai protagonista del mondo della salute pubblica e a quello della deospedalizzazione precoce, altro punto di forza per una buona sanità.
Informazioni
Data:21/04/2017
Comune:Taranto
Azienda/Ente formativo:Associazione O.p.e.s.
Luogo di svolgimento:Auditorium Padiglione Vinci – P.o.c. Ss. Annunziata
Indirizzo:Via Bruno N. 1
Crediti assegnati:6.3
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:600 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La professione infermieristica nella promozione della salute e nelle attività di prevenzione