Oss e infermiere: collaborazione oltre i confini tra competenze e responsabilta'

Oss e infermiere: collaborazione oltre i confini tra competenze e responsabilta', Ecm da 8 crediti a Cremona (Lombardia) per Infermiere, Infermiere pediatrico

Attività formativa per:Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Principi, procedure e strumenti per il governo clinico delle attività sanitarie.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La consapevolezza del ruolo dell'oss quale figura di supporto con competenze specifiche da acquisire e consolidare nei diversi ambiti lavorativi, permette una buona collaborazione ed integrazione, mediata dall'infermiere quale garante dei processi assistenziali.
Acquisizione competenze di processo:Riflettere insieme sul ruolo dell'oss all'interno del piano assistenziale infermieristico aiuta la collaborazione tra le due figure nel rispetto del ruolo di ciascuno, tra i difficili confini della competenza e responsabilità, migliorando a tutto tondo l'organizzazione e l'assistenza.
Acquisizione competenze di sistema:L'utenza è sempre più esigente ed i processi assistenziali sempre più complessi. Per una più efficace risposta nel rispetto dei principi di appropriatezza, efficienza ed efficacia, è necessario migliorare la collaborazione tra infermieri e oss nei processi assistenziali, per ottimizzare le risorse.
Informazioni
Data:04/04/2017
Comune:Cremona
Azienda/Ente formativo:Ecmlive
Luogo di svolgimento:Sala Spinelli – Centro Pastorale
Indirizzo:Via S. Antonio Del Fuoco 9 A
Crediti assegnati:8
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:40 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Oss e infermiere: collaborazione oltre i confini tra competenze e responsabilta'