Le fratture dell’omero

Le fratture dell’omero, Ecm da 6.3 crediti a Modena (Emilia Romagna) per Fisioterapista, Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico ortopedico

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Classificazione delle fratture dell’omero distale nell’adulto e bambino. Inquadramento delle complicanze e degli esiti invalidanti. Definizione delle tecniche chirurgiche e riabilitative.
Acquisizione competenze di processo:Opzioni diagnostiche e terapeutiche nelle lesioni acute nell’adulto e nel bambino con la finalità di ridurre il rischio di complicanze. Inquadramento degli esiti invalidanti post-traumatici. Metodiche del trattamento delle fratture e degli esiti.
Acquisizione competenze di sistema:Definizione dei paramenti diagnostici e di trattamento delle fratture che coinvolgono l’omero distale sia nell’età adulta che pediatrica, in previsione dell’aumento delle lesioni fratturative del gomito correlato ad una maggiore longevità e richieste funzionale dei pazienti.
Informazioni
Data:02/12/2017
Comune:Modena
Azienda/Ente formativo:A.i.d.m. Associazione Italiana Donne Medico
Luogo di svolgimento:Aula Magna Hesperia Hospital
Indirizzo:Via Arquà, 80
Crediti assegnati:6.3
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Le fratture dell’omero