Formazione outdoor training - fragilità, diagnosi e terapia: quale percorso tra operatore e paziente ?

Formazione outdoor training - fragilità, diagnosi e terapia: quale percorso tra operatore e paziente ?, Ecm da 25.1 crediti a Arezzo (Toscana) per Educatore professionale, Fisioterapista, Infermiere, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Prendere coscienza delle proprie risorse e dei propri limiti, facilitando il cambiamento funzionale e il trasferimento di tali apprendimenti nei propri contesti di vita. Migliorare la capacità di adattamento creativo di fronte a situazioni nuove e inconsuete, aumentando la flessibilità personale. Array. Facilitare l'interdipendenza positiva tra i membri del gruppo, l'empatia, la capacità di dare e chiedere aiuto, stimolare un atteggiamento collaborativo, attraverso la condivisione di esperienze non competitive per la cui riuscita risulta determinante il sostegno reciproco.
Acquisizione competenze di processo:Acquisire competenze operative e abilità di problem solving, basate sulla combinazione attiva e creativa di conoscenze metodologiche ed esperienziali, oltre a quelle tecnico-specialistiche, in maniera funzionale al contesto di lavoro in cui ci si troverà ad operare.
Acquisizione competenze di sistema:Favorire il rispetto e la valorizzazione di tutte le diversità, riducendo stereotipi e pregiudizi. Sviluppare la capacità di analisi e comprensione del contesto in cui si è chiamati ad operare e delle sue peculiarità, attraverso la corretta gestione delle interazioni con gli altri. Favorire l'adozione di comportamenti appropriati e l'applicazione delle norme di riferimento.
Informazioni
Data:19/05/2017 - 21/05/2017
Comune:Chitignano
Azienda/Ente formativo:Provincia Italiana Della Congregazione Dei Servi Della Carita' Opera Don Guanella
Luogo di svolgimento:Colonia Isabella Chierici, Via Verna 27, Chitignano (Ar) Cap52010
Indirizzo:Colonia Isabella Chierici, Via Verna 27, Chitignano (Ar) Cap 52010
Crediti assegnati:25.1
Durata del corso (in ore):20
Quota di partecipazione:200 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Formazione outdoor training - fragilità, diagnosi e terapia: quale percorso tra operatore e paziente ?