Le età della donna: dalla adolescenza alla senescenza

Le età della donna: dalla adolescenza alla senescenza, Ecm da 9 crediti a Catanzaro (Calabria) per Biologo, Medico chirurgo, Ostetrica

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Il titolo del congresso, “le età della donna: dalla adolescenza alla senescenza”, rappresenta la sintesi degli argomenti che saranno trattati e relativi alle varie età che caratterizzano il vissuto della donna e le patologie di più frequente riscontro, che possono incidere sul loro benessere. L’adolescenza e l’età fertile, rappresentano la prima fase della vita durante la quale la donna si confronta con il proprio corpo e con i problemi legati alla irregolarità dei flussi mestruali, alle malattie sessualmente trasmesse ed ai problemi contraccettivi. La maternità, età in cui la donna realizza la sua femminilità e genitorialità, non è scevra da problematiche relative alla fertilità, al buon esito della gravidanza ed al benessere materno-fetale, rappresentando per la donna un pensiero di indubbia priorità. In ultimo il periodo in cui si avvia verso la maturità durante la quale la donna moderna avverte ancora l’esigenza di benessere fisico e di una sessualità serenamente vissuta. Oltre tali argomenti saranno trattate problematiche di politica sanitaria e medico-legali che inevitabilmente coinvolgono medici e pazienti.
Tipologia corso:Corso di aggiornamento
Informazioni
Data:16/06/2017 - 17/06/2017
Comune:Lamezia Terme
Luogo di svolgimento:T Hotel
Crediti assegnati:9
Quota di partecipazione:150 €
Responsabile scientifico:Franco Marincolo
AllegatoDimensione
PROGRAMMA PRELIMINARE CONGRESSO REGIONALE AOGOI CALABRIA_15 magg.pdf894.21 KB
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Le età della donna: dalla adolescenza alla senescenza