Divezzamento: buone pratiche nutrizionali

Divezzamento: buone pratiche nutrizionali, Ecm da 25 crediti a Rimini (Emilia Romagna) per Biologo, Dietista, Medico chirurgo, Psicologo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
L’inizio del divezzamento rappresenta una importante tappa nella vita del bambino sia da un punto di vista dello sviluppo neurologico che relazionale. Il divezzamento permette di aumentare sia l’assunzione di energia che dei macro e micronutrienti la cui presenza nella dieta è essenziale per garantire una crescita adeguata. E’ un momento di grande cambiamento per il lattante poiché egli inizia gradualmente a imparare ad assumere il cibo con il cucchiaio, masticando e deglutendo anche cibi non liquidi. Il momento della pappa rappresenta anche la sperimentazione di nuovi sapori, profumi, textures, colori sarà l’imprinting che plasmerà le scelte future di cibo gradito. Il corso ha l’obiettivo di offrire un percorso professionalizzante che formi professionisti esperti nel campo in grado di affiancare i genitori in questa delicata fase della vita del bambino. Oltre agli aspetti puramente nutrizionali saranno affrontati temi come la psicologia del divezzamento, il divezzamento a base vegetale, il rischio di allergie e il divezzamento in situazioni patologiche particolari. Il modulo di Cucina Nutrizionale ® offrirà, inoltre, lezioni pratiche di cucina per aiutare le mamme nella preparazione di pappe e merende. Preparare le pappe in casa e scegliere gli alimenti secondo criteri di genuinità e naturalità è il primo passo per garantire una vita sana.
Argomenti del corso:Divezzamento, psicologia del divezzamento, Allergie, Divezzamento in situazioni fisio-patologiche
Tipologia corso:Corso di aggiornamento
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso ha l’obiettivo di offrire un percorso professionalizzante che formi professionisti esperti nel campo in grado di affiancare i genitori in questa delicata fase della vita del bambino.
Acquisizione competenze di processo:Oltre agli aspetti puramente nutrizionali saranno affrontati temi come la psicologia del divezzamento, il divezzamento a base vegetale, il rischio di allergie e il divezzamento in situazioni patologiche particolari.
Acquisizione competenze di sistema:Il modulo di Cucina Nutrizionale ® offrirà, inoltre, lezioni pratiche di cucina per aiutare le mamme nella preparazione di pappe e merende. Preparare le pappe in casa e scegliere gli alimenti secondo criteri di genuinità e naturalità è il primo passo per garantire una vita sana.
Informazioni
Data:20/10/2017 - 22/10/2017
Comune:Rimini
Azienda/Ente formativo:ABNI - Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani
Luogo di svolgimento:Suite Hotel Litoraneo
Indirizzo:Viale Regina Elena, 22
Crediti assegnati:25
Durata del corso (in ore):21
Quota di partecipazione:300 €
Responsabile scientifico:Dott.ssa Rosa Lenoci
Qualifica:Presidente ABNI
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Divezzamento: buone pratiche nutrizionali