I disturbi esternalizzanti in età evolutiva: strategie e tecniche d’intervento

I disturbi esternalizzanti in età evolutiva: strategie e tecniche d’intervento, Ecm da 8.6 crediti a Reggio Calabria (Calabria) per Educatore professionale, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso ha l’obiettivo di aggiornare i professionisti del settore della salute mentale e dell’area riabilitativa sui disturbi esternalizzanti. le problematiche di aggressività e condotta sono una caratteristica fondamentale dei disturbi esternalizzanti, lungo un continuum che va dal disturbo oppositivo provocatorio, passando attraverso il disturbo della condotta sino ad arrivare al disturbo antisociale di personalità.
Acquisizione competenze di processo:Il seminario si pone tra gli obiettivi quello di delineare le caratteristiche fenomenologiche di ogni tipologia di disturbo, evidenziarne le caratteristiche cliniche e discutere le tesi principali che spiegano le condotte antisociali.
Informazioni
Data:29/04/2017
Comune:Reggio Di Calabria
Azienda/Ente formativo:E-Com Srl
Luogo di svolgimento:Associazione Ecopiesis
Indirizzo:Via Prato 2, Reggio Calabria
Crediti assegnati:8.6
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:100 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

I disturbi esternalizzanti in età evolutiva: strategie e tecniche d’intervento