Cuore e sport

Cuore e sport, Ecm da 5 crediti a Lecce (Puglia) per Dietista, Farmacista, Fisioterapista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecnico ortopedico

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Metodologia e tecniche di comunicazione sociale per lo sviluppo dei programmi nazionali e regionali di prevenzione primaria.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Le malattie cardiovascolari sono ancora la prima causa di morte nel mondo occidentale. L’arma più potente che abbiamo per combatterle è la prevenzione. Praticare regolarmente l’attività fisica è molto importante per mantenere in buona salute il proprio organismo e prevenire l’insorgenza di cardiopatie. Ma quando esercitato in maniera inappropriata, anche lo sport può causare danni alla persona. Ed ecco perché ancora oggi, anche a causa di esami clinico-strumentali non praticati o sottovalutati e all’assenza in molte strutture sportive del defibrillatore semiautomatico, continuiamo ad annotare casi di morte improvvisa in ambito sportivo. Scopo del convegno è quello di chiarire la legislazione in materia, di evidenziare le proprietà benefiche dello sport quando praticato correttamente ed in sicurezza, e di fornire indicazioni essenziali sul come comportarsi in caso di eventi avversi.
Acquisizione competenze di processo:Uniformare le competenze nella prevenzione primaria cardiologica. definire gli standard operativi nella prevenzione primaria.
Acquisizione competenze di sistema:Integrazione di procedure, protocolli e linee guida nella prevenzione primaria.
Informazioni
Data:27/05/2017
Comune:Lecce
Azienda/Ente formativo:Mitt Medical & Scientific Learning
Luogo di svolgimento:Hotel Leone Di Messapia
Indirizzo:Sp23, 32
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Cuore e sport