Attività formativa per: Medico chirurgo Discipline di riferimento: Urologia Discipline di riferimento: Neurologia Discipline di riferimento: Medicine alternative Discipline di riferimento: Medicina interna Discipline di riferimento: Medicina generale (medici di famiglia) Discipline di riferimento: Medicina fisica e riabilitazione Discipline di riferimento: Malattie metaboliche e diabetologia Discipline di riferimento: Chirurgia vascolare Discipline di riferimento: Chirurgia generale Discipline di riferimento: Cardiologia Discipline di riferimento: Angiologia Località di svolgimento: Napoli Località di svolgimento: Campania Mese inizio corso: Ottobre
Descrizione del corso
Durata del Corso. 3 lezioni di 4 ore ciascuna per complessive 12 ore di lezione.
Requisiti di ammissione. Questo corso di Fitoterapia è particolarmente rivolto esclusivamente a i Sigg. Medici
Preparazione specifica richiesta. Laurea in Medicina
Orientamento e finalità. Questo Corso di Fitoterapia ha lo scopo di fornire nozioni di base sull’uso della Fitoterapia in caso di problematiche a carico dei principali organi e apparati dell’organismo umano.
Titolo rilasciato. Al termine del corso viene rilasciato il relativo Attestato di Frequenza. La frequenza è obbligatoria per il rilascio dell’Attestato.
Numero di partecipanti. Il Corso si svolgerà previa adesione di almeno otto partecipanti ed è a numero chiuso pertanto è necessario effettuare le iscrizioni prima della data di inizio del corso.
Documenti richiesti per l’iscrizione. Una foto-tessera e fotocopie di un documento di identità, del codice fiscale (o partita IVA) e del titolo di studio.
Programma
Le piante trattate in questo Corso verranno descritte dal punto di vista botanico, chimico e negli aspetti farmacodinamici e farmacocinetici oltre che dal punto di vista prettamente clinico, in modo di stimolare curiosità e interesse per l’ulteriore approfondimento della materia.
P
Argomenti del corso: Concetti generali di fitoterapia Le piante di uso ginecologico Le piante immunostimolanti e immunomodulanti Le piante utili per il S.N., gli adattogeni Le piante di uso gastroenterologico
Tipologia corso: Corso di addestramento
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: Acuisizioni di conoscenze su: piante che trattate in questo Corso verranno descritte dal punto di vista botanico, chimico e negli aspetti farmacodinamici e farmacocinetici oltre che dal punto di vista prettamente clinico, in modo di stimolare curiosità e interesse per l’ulteriore approfondimento della materia.
Informazioni Data: 21/10/2017 - 16/12/2017
Comune: Napoli
Azienda/Ente formativo: Aiditeme in collaborazione con A.I.F.F.
Luogo di svolgimento: Napoli Ranch Palace Hotel
Indirizzo: Via Guantai ad orsolone 76
Crediti assegnati: 0
Durata del corso (in ore): 12
Quota di partecipazione: 0 €
Responsabile scientifico: Prof. Ottavio Iommelli
Qualifica: Docente