Conoscere e curare la voce: scuola di vocologia clinica - 2° modulo: modalità di valutazione del paziente disfonico

Conoscere e curare la voce: scuola di vocologia clinica - 2° modulo: modalità di valutazione del paziente disfonico, Ecm da 20.8 crediti a Ravenna (Emilia Romagna) per Logopedista

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Finalita` del secondo modulo e` stimolare il riconoscimento percettivo dei sintomi vocali presenti nella disfonia e le caratteristiche della voce eufonica, e correlarli al dato laringostroboscopico. momenti laboratoriali approfonditi di sperimentazione renderanno complete e spendibili nell’immediato le nozioni acquisite. Particolare attenzione verra` data a istruire i discenti: 1. alla raccolta anamnestica e all’incontro con il paziente, compreso l'utilizzo delle scale di valutazione percettiva e di autovalutazione 2. all’allenamento percettivo della disfonia nelle sue forme 3. all’utilizzo di strumentazione elettroacustica e multiparametrica per la diagnosi e la riabilitazione.
Informazioni
Data:20/04/2017 - 21/04/2017
Comune:Ravenna
Azienda/Ente formativo:Nuova Artec S.a.s. Di Nino Mozzanica & C.
Luogo di svolgimento:Laboratorio Della Voce E Del Linguaggio
Indirizzo:Via Mariani 20
Crediti assegnati:20.8
Durata del corso (in ore):16
Quota di partecipazione:275 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Conoscere e curare la voce: scuola di vocologia clinica - 2° modulo: modalità di valutazione del paziente disfonico