Comunicazione aumentativa alternativa in bambini con bisogni comunicativi complessi

Comunicazione aumentativa alternativa in bambini con bisogni comunicativi complessi, Ecm da 26 crediti a Salerno (Campania) per Educatore professionale, Fisioterapista, Logopedista, Psicologo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Obiettivo del corso è promuovere la conoscenza sulla caa e fornire gli strumenti e le strategie per lavorare in équipe e condividere un progetto di caa dedicato a pazienti con bisogni comunicativi. la caa non è un metodo riabilitativo ma piuttosto un sistema multimodale da utilizzare in tutti i contesti di vita del bambino per sostenere, promuovere, ampliare le sue capacità comunicative, oltre ad essere un valido strumento per migliorare la comprensione del linguaggio. La caa tenta di compensare disabilità comunicative di persone (adulti e bambini) che in maniera temporanea o permanente non hanno a disposizione una modalità per comunicare. Include un’insieme di conoscenze, tecniche, strategie, ausili che permettono ai bambini di essere partner comunicativi attivi.
Informazioni
Data:16/12/2017 - 22/12/2017
Comune:Pellezzano
Azienda/Ente formativo:Elios Engineering Srl
Luogo di svolgimento:Centro I.r.f.r.i. Srl
Indirizzo:Via Ferrovia Snc
Crediti assegnati:26
Durata del corso (in ore):20
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Comunicazione aumentativa alternativa in bambini con bisogni comunicativi complessi