Coagulazione

Coagulazione, Ecm da 10.4 crediti a Pesaro - Urbino (Marche) per Biologo, Chimico, Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:L’evento punta l'attenzione sul tema dell'appropriatezza in tutte le fasi del percorso diagnostico nell'ambito della patologia coagulativa. Si rivolge ai clinici per l'appropriatezza della richiesta e al personale di laboratorio, compreso personale tecnico e infermieristico, per l'appropriatezza delle procedure analitiche e dell'attività di refertazione. Intende affrontare le problematiche relative all'integrazione dei percorsi diagnostici di patologie coagulative più rare alla luce dell'attuale ristrutturazione dell'organizzazione territoriale dei laboratori di analisi. nel dettaglio, proseguire i seguenti obiettivi specifici: - far acquisire una visione globale degli aspetti della fisiopatologia dell'emostasi - analizzare le fasi critiche per la qualità e l'accuratezza dei risultati nel campo della coagulazione e i programmi dei controlli di qualità - verificare la gestione della tao, tecnologia a supporto dei pazienti e nuove terapie anticoagulanti.
Informazioni
Data:07/11/2017 - 09/11/2017
Comune:Sant'angelo In Lizzola
Azienda/Ente formativo:T. & C. Company S.r.l.
Luogo di svolgimento:Biolab Srl
Indirizzo:Via Giacometti 36
Crediti assegnati:10.4
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Coagulazione