Anima senz'ansia. Le tecniche autogene per attivare lo stato di calma. Per la cura, e la cura di chi cura

Anima senz'ansia. Le tecniche autogene per attivare lo stato di calma. Per la cura, e la cura di chi cura, Ecm da 9.8 crediti a Enna (Sicilia) per Tutte le professioni

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Aspetti relazionali (la comunicazione interna, esterna, con paziente) e umanizzazione delle cure .
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Consentire il raggiungimento di conoscenze cognitive e comportamentali, nonché l’acquisizione di validi strumenti di self help per aiutare l’operatore sanitario nella gestione delle dinamiche da stress professionale.
Acquisizione competenze di processo:Indurre risposte di distensione e tranquillizzazione, poiché l’allenamento autogeno è in grado di influenzare vari sistemi organici quali: • la muscolatura • il sistema cardiovascolare e neurovegetativo • l’apparato respiratorio.
Acquisizione competenze di sistema:Insegnamento di dinamiche di self help per l’operatore al fine di consentirgli: • una migliore gestione delle dinamiche di natura stressante provate dal malato, • una migliore gestione delle proprie dinamiche di lavoro di natura stressante, • un più facile recupero di energie psico-fisiche funzionali sia all’equilibrio personale, che ad una migliore qualità di interventi sanitari ed assistenziali per il paziente, • un maggiore equilibrio nella gestione di dinamiche relazionali con l’équipe a cui appartiene, e nell’ambito del più ampio concetto di attività connesse all’organizzazione del lavoro.
Informazioni
Data:15/06/2017
Comune:Nicosia
Azienda/Ente formativo:Fialsformazione
Luogo di svolgimento:Sala Riunioni Po Carlo Basilotta - Nicosia
Indirizzo:Via San Giovanni, 1
Crediti assegnati:9.8
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:150 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Anima senz'ansia. Le tecniche autogene per attivare lo stato di calma. Per la cura, e la cura di chi cura