16° corso di formazione avanzata 'autofagia: fisiologia e malattie correlate'

16° corso di formazione avanzata 'autofagia: fisiologia e malattie correlate', Ecm da 23.2 crediti a Pavia (Lombardia) per Biologo, Medico chirurgo

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Mediante lezioni frontali e letture tenute da docenti particolarmente esperti verrà illustrato l’avanzamento delle conoscenze sulla struttura e funzione delle varie componenti cellulari implicate nel processo di autofagia, ed illustrando vari campi di indagine ove l’autofagia gioca un ruolo cruciale in processi fisiologici e patologici. Uno sguardo finale sarà dedicato alle possibilità di controllo farmacologico.
Acquisizione competenze di processo:Dalla recente scoperta dell'autofagia come processo correlato con diverse patologie, possono derivare protocolli farmacologici per la regolamentazione della stessa.
Acquisizione competenze di sistema:Acquisizione delle più attuali conoscenze sulla fisiologia dell’autofagia e della sua correlazione con le diverse patologie.
Informazioni
Data:26/04/2017 - 28/04/2017
Comune:Pavia
Azienda/Ente formativo:Nadirex International
Luogo di svolgimento:Collegio Ghislieri
Indirizzo:Piazza Ghislieri, 4
Crediti assegnati:23.2
Durata del corso (in ore):22
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

16° corso di formazione avanzata 'autofagia: fisiologia e malattie correlate'