Attività formativa per: Tecnico sanitario di radiologia medica Attività formativa per: Tecnico audioprotesista Attività formativa per: Tecnico audiometrista Attività formativa per: Medico chirurgo Attività formativa per: Logopedista Attività formativa per: Infermiere Discipline di riferimento: Radioterapia Discipline di riferimento: Radiodiagnostica Discipline di riferimento: Pediatria Discipline di riferimento: Otorinolaringoiatria Discipline di riferimento: Neurologia Discipline di riferimento: Medicina termale Discipline di riferimento: Medicina nucleare Discipline di riferimento: Medicina generale (medici di famiglia) Discipline di riferimento: Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza Discipline di riferimento: Malattie dell'apparato respiratorio Discipline di riferimento: Endocrinologia Discipline di riferimento: Chirurgia plastica e ricostruttiva Discipline di riferimento: Chirurgia maxillo-facciale Discipline di riferimento: Audiologia e foniatria Discipline di riferimento: Anestesia e rianimazione Discipline di riferimento: Anatomia patologica Località di svolgimento: Modena Località di svolgimento: Emilia Romagna Mese inizio corso: Dicembre
Descrizione del corso Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: Siamo giunti alla dodicesima edizione del videocorso otorinolaringoiatrico che tradizionalmente, e con cadenza annuale , si tiene presso l'ospedale di sassuolo. come sempre si alterneranno lezioni interattive intervallate da videochirurgia in diretta. quest'anno si vuole porre l'attenzione sull'ambulatorio otorinolaringoiatrico, prima linea nell'affrontare le patologie orl, dalle più semplici a quelle che necessitano di particolare attenzione. L'idea di fondo è di fornire ai partecipanti 'ricette' di gestione nelle tematiche più comuni in modo da condividere insieme percorsi terapeutici-assistenziali. Il parlare tutti uno stesso linguaggio va verso quella unificazione provinciale che ,prima che logistica, è soprattutto culturale. animeranno la giornata relatori delle tre aree di modena (centro- nord e sud), nel consueto clima informale che ha sempre caratterizzato gli incontri.
Informazioni Data: 22/12/2017
Comune: Sassuolo
Azienda/Ente formativo: Ht Eventi E Formazione Srl
Luogo di svolgimento: Sala Conferenze Ospedale Sassuolo
Indirizzo: Via F.ruini 2 - Sassuolo (Mo)
Crediti assegnati: 4.2
Durata del corso (in ore): 6
Quota di partecipazione: 0 €