Processi innovativi nella conservazione degli alimenti. Confronto dinamico con addetti al controllo qualità

Processi innovativi nella conservazione degli alimenti. Confronto dinamico con addetti al controllo qualità, Ecm da 8.8 crediti a Padova (Veneto) per Biologo, Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, Veterinario

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Sicurezza alimentare e/o patologie correlate.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La protezione conferita all’alimento dal packaging consente di evitare le più varie forme di contaminazioni da agenti chimici, fisici e microbiologici, responsabili anche di gravi danni alla salute del consumatore. Nasce qui l’esigenza di fornire aggiornamenti relativi a: ' aspetti teorici riguardanti le normative in tema di sicurezza alimentare ' aspetti microbiologici ' modalità di confezionamento ' alcuni aspetti biochimici ed organolettici derivanti dall’uso dei gas alimentari e criogenici. Inoltre verranno proposte le nuove tecnologie utilizzate nella preparazione degli alimenti affinché prolunghino la loro shelf-life.
Acquisizione competenze di processo:Nella volontà di rendersi interprete di questa necessità, si organizza il corso in collaborazione di un qualificato panel di specialisti in materia, attraverso un’appassionante e non tradizionale metodologia didattica. Il corso prevede infatti la partecipazione attiva del discente nella preparazione e gestione del confezionamento grazie alla possibilità di fruire dell’atelier alimentare appositamente attrezzata e in grado di simulare l’impianto per la produzione degli alimenti. Tale metodologia consentirà all’uditorio di valutare effetti, conseguenze e limiti, ottenendo valide risposte ai propri quesiti.
Acquisizione competenze di sistema:Nella volontà di rendersi interprete di questa necessità, si organizza il corso in collaborazione di un qualificato panel di specialisti in materia, attraverso un’appassionante e non tradizionale metodologia didattica. Il corso prevede infatti la partecipazione attiva del discente nella preparazione e gestione del confezionamento grazie alla possibilità di fruire dell’atelier alimentare appositamente attrezzata e in grado di simulare l’impianto per la produzione degli alimenti. Tale metodologia consentirà all’uditorio di valutare effetti, conseguenze e limiti, ottenendo valide risposte ai propri quesiti.
Informazioni
Data:10/06/2016
Comune:Vigonza
Azienda/Ente formativo:Soluzioni Omnia Media Srl
Luogo di svolgimento:Atelier Alimentare Presso Gastec-Vesta
Indirizzo:Via Spagna 10
Crediti assegnati:8.8
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Processi innovativi nella conservazione degli alimenti. Confronto dinamico con addetti al controllo qualità