La pet therapy, esperienze note ed esperienze innovative: l'impiego degli animali coterapeuti (cfr salute.gov.it)

La pet therapy, esperienze note ed esperienze innovative: l'impiego degli animali coterapeuti (cfr salute.gov.it), Ecm da 10.1 crediti a Pordenone (Friuli) per Assistente sanitario, Educatore professionale, Fisioterapista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Tecnico sanitario di radiologia medica

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Fragilita' (minori, anziani, tossico-dipendenti, salute mentale) tutela degli aspetti assistenziali e socio-assistenziali.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L'impiego di animali coterapeuti puo' migliorare la percezione della situazione nei malati fragili; anziani, disabili, bambini e anche nelle persone soggette a percorsi di riabilitazione.
Acquisizione competenze di processo:I processi sono semplici e si basano sull'affettivita' e sul rapporto atavico che lega uomini e animali, natiralmente la pet therapy non va a sostituire le terapie tradizionali.
Acquisizione competenze di sistema:Un sistema di affincamento e integrazione, un approccio complementare ai consolidati metodi di cura.
Informazioni
Data:19/11/2016
Comune:Morsano Al Tagliamento
Azienda/Ente formativo:Collegio Ipasvi La Spezia
Luogo di svolgimento:Sala Conciliare Municipio
Indirizzo:Piazza Daniele Moro 33 Morsano Al T.-Pn
Crediti assegnati:10.1
Durata del corso (in ore):9
Quota di partecipazione:1 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La pet therapy, esperienze note ed esperienze innovative: l'impiego degli animali coterapeuti (cfr salute.gov.it)