L'oblio della memoria: decadimenti cognitivi e demenze oggi

L'oblio della memoria: decadimenti cognitivi e demenze oggi, Ecm da 4 crediti a Savona (Liguria) per Assistente sanitario, Educatore professionale, Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico della riabilitazione psichiatrica

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Fragilita' (minori, anziani, tossico-dipendenti, salute mentale) tutela degli aspetti assistenziali e socio-assistenziali.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso prevede una panoramica sui disturbi cognitivi e della memoria nell’anziano: demenza, decadimento cognitivo, alzheimer. Gli operatori di differenti professionalità necessitano di strumenti per gestire l’anziano nel quotidiano e consentirgli la miglior vita possibile. la comunicazione con le famiglie dell’anziano con demenze è uno elemento fondamentale della cura e questo seminario ne approfondisce la metodologia e gli strumenti. I partecipanti avranno la possibilità di apprendere nozioni cliniche e aggiornamenti sulle terapie all’anziano, oltre a confrontarsi con approcci ed esperienze consolidate e innovative: il lavoro di rete dei servizi e l’esperienza comunitaria di creamcafè.
Informazioni
Data:13/05/2016
Comune:Varazze
Azienda/Ente formativo:Fenascop
Luogo di svolgimento:Sala Convegni La Villa R.s.a
Indirizzo:Via San Francesco 5
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

L'oblio della memoria: decadimenti cognitivi e demenze oggi