Lavorare con l’ipnosi: introduzione alla sua applicazione clinica e non

Lavorare con l’ipnosi: introduzione alla sua applicazione clinica e non, Ecm da 10 crediti a Torino (Piemonte) per Assistente sanitario, Fisioterapista, Infermiere, Medico chirurgo, Odontoiatra, Ostetrica, Psicologo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Le applicazioni dell’ipnosi sono molteplici e possono riguardare ambiti clinici e non. E’ uno strumento che può essere applicato nel trattamento di diverse patologie come per esempio l’ansia, le balbuzie, i disturbi del sonno, le dipendenze, etc. Ma sempre più spesso l’ipnosi viene utilizzata anche nell’ambito del controllo del dolore, come per esempio in ostetricia nella preparazione al parto, in odontoiatria durante piccoli interventi o in oncologia con notevole riduzione delle terapie antidolorifiche con un conseguente miglioramento della qualità della vita del paziente. Le applicazioni dell’ipnosi si estendono anche in contesti extra clinici come, il miglioramento delle performance scolastiche e lavorative o nell’ambito dello sport, con benefici sul versante della preparazione psicofisica o nel recupero post performance. Non meno importante l’ambito riabilitativo nel trattamento fisioterapico e molti altri contesti che verranno illustrati durante questo breve corso introduttivo allo strumento dell’ipnosi. Relatore: Dott. Marini Ernesto (Medico Chirurgo, Ipnologo Clinico) per iscriversi è necessario compilare e rispedire il modulo di iscrizione alla segreteria organizzativa, serena.rimi@fortechance.it.
Argomenti del corso:Definizione di ipnosi; Definizione di inconscio; Tecnica di controllo del dolore; Tecnica “time line”;Ipnosi clinica rapida; Autoipnosi
Tipologia corso:Corso pratico finalizzato allo sviluppo continuo professionale
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Le applicazioni dell’ipnosi sono molteplici e possono riguardare ambiti clinici e non. E’ uno strumento che può essere applicato nel trattamento di diverse patologie come per esempio l’ansia, le balbuzie, i disturbi del sonno, le dipendenze, etc. Ma sempre più spesso l’ipnosi viene utilizzata anche nell’ambito del controllo del dolore, come per esempio in ostetricia nella preparazione al parto, in odontoiatria durante piccoli interventi o in oncologia con notevole riduzione delle terapie antidolorifiche con un conseguente miglioramento della qualità della vita del paziente.
Acquisizione competenze di processo:Le applicazioni dell’ipnosi si estendono anche in contesti extra clinici come, il miglioramento delle performance scolastiche e lavorative o nell’ambito dello sport, con benefici sul versante della preparazione psicofisica o nel recupero post performance.
Acquisizione competenze di sistema:Non meno importante l’ambito riabilitativo nel trattamento fisioterapico e molti altri contesti che verranno illustrati durante questo breve corso introduttivo allo strumento dell’ipnosi.
Informazioni
Data:06/10/2017
Comune:Torino
Azienda/Ente formativo:Forte Chance Piemonte
Luogo di svolgimento:Forte Chance Piemonte
Indirizzo:Via Avellino, 6 Torino
Crediti assegnati:10
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:105 €
Responsabile scientifico:Dott.ssa Stefania Giordano
Qualifica:Psicologa clinica e Specialista in Psicologia della salute
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Lavorare con l’ipnosi: introduzione alla sua applicazione clinica e non