L'assistenza personalizzata allo sviluppo neurocomportamentale del neonato in terapia intensiva neonatale

L'assistenza personalizzata allo sviluppo neurocomportamentale del neonato in terapia intensiva neonatale, Ecm da 10 crediti a Trieste (Friuli) per Fisioterapista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo, Psicologo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La scala di valutazione del comportamento del neonato di brazelton (nbas) costituisce oggigiorno lo strumento più completo per la valutazione del comportamento del neonato a termine. La nbas identifica e descrive le differenze di comportamento che ogni neonato presenta, incluse le capacità o difficoltà di adattamento e di interazione con le persone e l’ambiente. tale strumento può e deve trovare applicazione anche per i neonati pre-termine ricoverati nelle tin. il corso propone l’utilizzo della scala che consente all’esaminatore di valutare le caratteristiche individuali del neonato, evidenziandone le competenze e gli aspetti da maturare. viene così proposto uno strumento che, opportunamente adattato al proprio specifico professionale, permette all’operatore che lavora con il neonato in tin di elaborare un piano di cure personalizzato che potenzi le competenze e aiuti il bambino nella maturazione.
Informazioni
Data:24/05/2016
Comune:Trieste
Azienda/Ente formativo:Selene Srl
Luogo di svolgimento:Irccs Burlo Garofolo - Aula Magna
Indirizzo:Via Dell'istria 65/1
Crediti assegnati:10
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

L'assistenza personalizzata allo sviluppo neurocomportamentale del neonato in terapia intensiva neonatale