Formazione outdoor training: il progetto di vita della persona con disabilità intellettiva

Formazione outdoor training: il progetto di vita della persona con disabilità intellettiva, Ecm da 50 crediti a Sondrio (Lombardia) per Educatore professionale, Fisioterapista, Infermiere, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale, Tecnico della riabilitazione psichiatrica

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Acquisire competenze specifiche riguardo strumenti di assessment allo scopo di rilevare bisogni dal punto di vita clinico, funzionale e personale. acquisire modelli per la rilevazione dell’analisi delle preferenze e del bilancio ecologico. Favorire lo sviluppo di strategie metodologiche necessarie per realizzare un progetto di vita e un programma dei sostegni secondo il costrutto della qualità di vita. Acquisire conoscenze teorico-pratiche per effettuare una adeguata valutazione degli esiti (outcomes).
Acquisizione competenze di processo:Acquisire le conoscenze tipiche della presa in carico della persona con disturbo del neurosviluppo secondo il costrutto della qualità di vita. condividere l’insieme dei programmi e degli interventi del progetto di vita che seguono i bisogni della persona, la loro modificazione in relazione agli ecosistemi in cui è inserito, con l’obiettivo di garantirgli la più alta qualità di vita possibile.
Acquisizione competenze di sistema:Favorire la conoscenza di metodologie che tendono a garantire una progettazione e una relazione di aiuto realmente centrate sulla qualità di vita della persona con disturbo del neurosviluppo, e non sugli interessi e le prerogative dei professionisti o delle organizzazioni che accolgono. acquisire un nuovo paradigma passando dal definire la qualità in termini di standardizzazione di processi organizzativi , spostando la definizione degli obiettivi dalla cornice del “requisito” all’orizzonte della responsabilità.
Informazioni
Data:31/05/2016 - 04/06/2016
Comune:Campodolcino
Azienda/Ente formativo:Provincia Italiana Della Congregazione Dei Servi Della Carita' Opera Don Guanella
Luogo di svolgimento:Casa Natale San Luigi Guanella, Fraciscio Di Campodolcino
Indirizzo:Casa Natale San Luigi Guanella, Fraciscio Di Campodolcino
Crediti assegnati:50
Durata del corso (in ore):36
Quota di partecipazione:380 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Formazione outdoor training: il progetto di vita della persona con disabilità intellettiva