“emergenza intraospedaliera: dalla ventilazione alla gestione dei farmaci”

“emergenza intraospedaliera: dalla ventilazione alla gestione dei farmaci”, Ecm da 5 crediti a Pescara (Abruzzo) per Assistente sanitario, Infermiere, Infermiere pediatrico

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Perfezionare ed incrementare il processo di attivazione dell’emergenza intraospedaliera definendo linee guida in grado di: 1. ottimizzare la risposta all’arresto cardiaco; 2. prevenire l’arresto cardiaco, migliorando la prestazione assistenziale di ripristino e supporto delle funzioni vitali in quei pazienti che presentino un deterioramento acuto delle condizioni cliniche; 3. definire gli aspetti etici della rianimazione cardiopolmonare con la formalizzazione dei criteri di interruzione o non inizio di inutili tentativi di rianimazione.
Acquisizione competenze di processo:Identificare i pazienti a rischio di arresto cardiocircolatorio/ insufficenza respiratoria ed esa attraverso uno score integrato che consente di monitorare l’evoluzione dei pazienti e di definire risposte adeguate.
Acquisizione competenze di sistema:L’applicazione della rcp deve tener conto dei criteri generali, contenuti nelle linee-guida internazionali e nazionali, che sono il frutto del compromesso fra realtà con organizzazioni sanitarie e contesti socio-culturali differenti.
Informazioni
Data:18/11/2016
Comune:Popoli
Azienda/Ente formativo:Collegio Provinciale Ipasvi Pescara
Luogo di svolgimento:Sala Convegni Ospedale 'santissima Trinita''
Indirizzo:Via Enrico Berlinguer
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

“emergenza intraospedaliera: dalla ventilazione alla gestione dei farmaci”