Ecoendoscopia nella patologia bilio-pancreatica e del tratto digestivo superiore

Ecoendoscopia nella patologia bilio-pancreatica e del tratto digestivo superiore, Ecm da 7.5 crediti a Cagliari (Sardegna) per Fisico, Medico chirurgo

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’obiettivo del corso è quello di inquadrare il ruolo dell’ecoendoscopia, sia diagnostica che operativa, nell’ambito della patologia epato-biliare e delle lesioni di parete del tratto digestivo superiore, inserita nel suo corretto inquadramento multidisciplinare, valutandone le indicazioni, le controindicazioni ed i rischi, sulla base delle evidenze scientifiche attualmente disponibili, con uno sguardo rivolto anche alle prospettive future. Un corretto inquadramento della metodica consente un più appropriato ricorso alla stessa, con conseguenti favorevoli implicazioni cliniche e di gestione delle risorse.
Informazioni
Data:03/06/2016
Comune:Cagliari
Azienda/Ente formativo:Corsi & Congressi S. A. S. Di Maria Carmela Prigigallo & C.
Luogo di svolgimento:Aula Ciccu – Ospedale S. Michele – A.o.b., Cagliari
Indirizzo:Piazzale Ricchi, 1
Crediti assegnati:7.5
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Ecoendoscopia nella patologia bilio-pancreatica e del tratto digestivo superiore